GuerreStellari.Net è il portale più famoso d'Italia per tutto ciò che riguarda l'universo di Star Wars: dai film ai fumetti, senza dimenticarsi dei videogiochi e dei racconti originali. Offre la possibilità agli iscritti di inserire novità personalmente. Fondato da Angelo Licata.

Dark Resurrection è una serie di fan film made in Italy ispirato all'universo di Star Wars. Il primo capitolo, creato con un low-budget, ha ricevuto i complimenti da Lucas Film e ha avuto oltre un milione di visualizzazioni su YouTube, così come il secondo. Attualmente è in atto una raccolta fondi per iniziare le riprese del terzo film.

La Rebel Legion è un'associazione internazionale di costuming riconosciuta ufficialmente da LucasFilm. La sezione italiana, nata nel 2005, è stata partecipe a numerosi eventi, di cui molti ideati per la raccolta fondi per enti benefici. Il loro compito è quello di interpretare i personaggi "buoni" dell'universo di Guerre Stellari.

La 501st Legion è, come la Rebel Legion, un'associazione internazionale di costuming, riconosciuta ufficialmente da LucasFilm, la quale si occupa di partecipare a diversi eventi a tema, siano essi di natura fieristica o di beneficenza. Il loro compito è quello di interpretare i personaggi "cattivi" dell'universo di Guerre Stellari.

Multiplayer.it Edizioni si occupa dal 2005 di pubblicare romanzi inerenti al mondo dei videogiochi e della fantascienza. Dal 2010 è diventata la casa editrice ufficiale dei romanzi firmati da LucasBooks, fra cui La Trilogia di Darth Bane, scritta da Drew Karpyshyn (autore che ha presenziato a Lucca Comics 2014 assieme a Multiplayer.it e Jedi Generation!)

Team Nerd è un sito, composto da giovani ragazzi che amano occuparsi di tutto ciò che riguarda videogiochi, film, anime, manga e fumetti. Non manca mai il tema Star Wars!

Yavin4 è un fan club di Guerre Stellari ma non solo: tratta anche di altre celebri serie, come Il Signore degli Anelli, Harry Potter, Il Trono di Spade e di romanzi classici di fantascienza. Nasce nel 2003 e organizza annualmente l'evento YavinCon.

La pagina facebook Master Yoda è un idea di Davide Giampaolo, creata per dar più visibilità al proprio personaggio. Da sempre appassionato della saga e sopratutto di Yoda, uno dei più "anziani" della Jedi Generation sfrutta le sue abilità atletiche per interpretare e far rivivere la magia di quel personaggio a tutti i nostri spettatori sia nel live action che nel combattimento coreografico. Il suo costume è del tutto artigianale.