Star Wars Italia è nata nel Giugno 2015 come una semplice pagina Facebook di condivisione di immagini e fan art dedicati al mondo di Star Wars. Il suo successo tra il pubblico l’ha portata a crescere di mese in mese, facendola approdare su diversi social network quali Instagram, Telegram, Twitter e ad allargare i suoi contenuti alle notizie e alle curiosità, diventando un faro per tutti i fan della saga che vorrebbero approfondire ogni aspetto del franchise di Star Wars.


Rollinz, Rollinz 2.0 e Rollin 3.0 Negli anni Jedi Generation ha collaborato con Rollinz per realizzare eventi fantastici dove il pubblico ha avuto la possibilità di giocare e collezionare i fantastici Rollinz insieme ad allenamenti con maestri Jedi.


La Rebel Legion è un'associazione internazionale di costuming riconosciuta ufficialmente da LucasFilm. La sezione italiana, nata nel 2005, è stata partecipe a numerosi eventi, di cui molti ideati per la raccolta fondi per enti benefici. Il loro compito è quello di interpretare i personaggi "buoni" dell'universo di Guerre Stellari.


La 501st Legion è, come la Rebel Legion, un'associazione internazionale di costuming, riconosciuta ufficialmente da LucasFilm, la quale si occupa di partecipare a diversi eventi a tema, siano essi di natura fieristica o di beneficenza. Il loro compito è quello di interpretare i personaggi "cattivi" dell'universo di Guerre Stellari.



Empira nasce da un’idea molto semplice, avere un luogo, una piazza, un sito, un tramite comune per tutti gli appassionati di Star Wars, dove condividere in tutte le sue forme la passione per la saga iniziata da George Lucas.


GuerreStellari.Net è il portale più famoso d'Italia per tutto ciò che riguarda l'universo di Star Wars: dai film ai fumetti, senza dimenticarsi dei videogiochi e dei racconti originali. Offre la possibilità agli iscritti di inserire novità personalmente. Fondato da Angelo Licata.


Dark Resurrection è una serie di fan film made in Italy ispirato all'universo di Star Wars. Il primo capitolo, creato con un low-budget, ha ricevuto i complimenti da Lucas Film e ha avuto oltre un milione di visualizzazioni su YouTube, così come il secondo. Attualmente è in atto una raccolta fondi per iniziare le riprese del terzo film.


Multiplayer.it Edizioni si occupa dal 2005 di pubblicare romanzi inerenti al mondo dei videogiochi e della fantascienza. Dal 2010 è diventata la casa editrice ufficiale dei romanzi firmati da LucasBooks, fra cui La Trilogia di Darth Bane, scritta da Drew Karpyshyn (autore che ha presenziato a Lucca Comics 2014 assieme a Multiplayer.it e Jedi Generation!)


Team Nerd è un sito, composto da giovani ragazzi che amano occuparsi di tutto ciò che riguarda videogiochi, film, anime, manga e fumetti. Non manca mai il tema Star Wars!


Yavin4 è un fan club di Guerre Stellari ma non solo: tratta anche di altre celebri serie, come Il Signore degli Anelli, Harry Potter, Il Trono di Spade e di romanzi classici di fantascienza. Nasce nel 2003 e organizza annualmente l'evento YavinCon.


La pagina facebook Master Yoda è un idea di Davide Giampaolo, creata per dar più visibilità al proprio personaggio. Da sempre appassionato della saga e sopratutto di Yoda, uno dei più "anziani" della Jedi Generation sfrutta le sue abilità atletiche per interpretare e far rivivere la magia di quel personaggio a tutti i nostri spettatori sia nel live action che nel combattimento coreografico. Il suo costume è del tutto artigianale.