Grazie alle sempre maggiori richieste di chi voleva imparare l'utilizzo della spada laser, oggi è diventata una vera scuola di formazione per aspiranti Jedi e Sith.

Nasce così la parte accademica della Jedi Generation: JG Show Academy. Gli allievi imparano tecniche di acrobatica, interpretazione e di spada, suddivise nei vari stili e livelli, che i fan della saga conoscono

 

Sotto la guida del Gran Maestro Emanuele Terzano, l'accademia sta ora allargando i propri orizzonti con i corsi ad Alessandria, Milano, Roma,  Monza, Sesto S. Giovanni, Vigevano, Lodi, Acqui Terme, Torino, Pinerolo, Bari, Firenze.

JG è apprezzata da adulti e bambini, dando la possibilità di provare la spada laser e di combattere, anche con i personaggi visti nella saga.

TROVA UN CORSO VICINO A TE!

TUTTE LE INFO SUI CORSI SUL SITO INTERNET

DELL'ACCADEMIA WWW.JGACADEMY.IT

PIEMONTE -TORINO - ACQUI TERME - ALESSANDRIA

LOMBARDIACOLTURANO - SESTO S.GIOVANNI - VIGEVANO - MILANO - MONZA

LAZIO - ROMA ----- TOSCANA - FIRENZE ----- PUGLIA - TRINITAPOLI

 

Emanuele Terzano: Fondatore della Jedi Generation, attualmente gestisce il corso istruttori Nazionale.

Gran Maestro (Signore Oscuro) nella JG dopo aver portato due allievi istruttori al rango di Maestro.

Emavox Si applica per la gestione e riuscita degli eventi.

Il suo ruolo preferito è quello di Darth Maul, che utilizza anche in 501st come membro ufficiale da quasi 4 anni.

Le sue esperienze passate artistiche provengono dalle arti marziali, dalla musica e dalla danza. La sua passione per l'arte lo ha spinto anche a lavorare nel campo scultoreo in un importante laboratorio famoso in tutto il mondo, preparando anche scenografie per teatri come la scala di Milano.

 

E' anche uno dei primi costruttori di spade laser in Italia, e dentro al suo laboratorio "Emavox Studio Art" crea i suoi modelli che sono caratterizzati da leggerezza, semplicità e grande luminosità, puntando ad essere con costi di produzione alla portata di tutti.

 

Leonardo Biagioni: Maestro della divisione JG Show Academy di Roma. Nasce come Karateka; per circa venti anni varia stili ed arti marziali tra i quali kung-fu, tai-chi, Muai-thai e Ju-Jitsu ed entra nella dimensione dei Giochi di Ruolo dal Vivo Fantasy (GRV o LARP), che lo portano in poco tempo a insegnare combattimento e interpretazione (intrapreso come

 

vero e proprio corso) per duelli e combattimenti scenici per eventi GRV e/o manifestazioni a tema. Nel 2014, Leo si sposta dall’ambito GRV Fantasy all’ambientazione Sci-Fi di Star Wars prima come cosplayer, per poi passare ai duelli con spada Laser dove verrà istruito da Emanuele (Emavox) Terzano e la JG Show Academy divenendo primo istruttore sul territorio Romano.

 

Eleonora Pala: Esperta di interpretazione e coreografia, grazie a 13 anni di esperienza maturata tra teatro, danza e pattinaggio artistico a livello agonistico, mette a disposizione le sue conoscenze quando entra nella JG Show Academy nel 2015 come prima iscritta dell'allora appena fondata palestra di Roma. Sempre in prima linea, è stata presente in tutti gli eventi del centro e sud Italia; diventa istruttrice nel 2018 coronando così il sogno da bambina di diventare parte attiva dell’universo Star Wars.Spietata sith o integerrima Jedi, negli eventi assiste il Maestro Leo curando le coreografie degli allievi, coordinando la logistica di questi ultimi e occupandosi dell’insegnamento ai ragazzi tra i 6-16 anni del corso di Roma.

 

 

 Matteo Menin: Appassionato fin da piccolo di Star Wars, decide di creare un cosplay da Jedi e di acquistare la sua prima spada laser, scopre cosi la JG Show Academy che frequenta per tre anni come allievo di Emanuele Terzano e conseguendo per tre anni di seguito il titolo di Campione Nazionale di Coreografia.

Al suo quarto anno decide di diventare istruttore per trasmettere la sua passione e la sua esperienza ai futuri allievi della JG.

Durante la sua esperienza ha collaborato con Disney, Esselunga e il Teatro Arcimboldi di Milano.

Attualmente è membro della Jedi Generation Lightsaber Show ed è istruttore del corso di Milano insieme a Gabriele Campari.

Gabriele Campari: Riscopre la sua passione per Star Wars dopo aver riguardato tutti i film della saga.

Decide cosí di creare un cosplay e così conosce Emanuele Terzano come costruttore di spade e in seguito come Maestro della JG Show Academy. 

Alle sue spalle ha 13 anni di Karaté e riesce ad unire la sua passione per il combattimento con quella di Star Wars.

 

Comincia a seguire il corso di Milano come allievo per tre anni, diventa campione Nazionale di Coreografia e oggi gestisce insieme ad un altro istruttore il corso di Milano.

Entra a far parte della Jedi Generation Lightsaber Show e partecipa a molti eventi come "A New Hope in Concert" presso il teatro Arcimboldi di Milano, Padawan Training per Esselunga e Rollinz, creazione di Fan Movie per "Star Wars The Wedding", collaborazioni con Disney.

 

 

 

 Arianna De Carolis: Scopre la JG Show Academy allo Star Wars Day di Milano nel 2014 e subito si appassiona a questo sport! Da sempre grande amante della saga, comincia ad allenarsi in contatto con il Gran Maestro Emavox che la aiuta a migliorare sempre di più. 

Con 9 anni di Ju-Jitsu alle spalle non si lascia intimidire dal combattimento e, grazie ad un'importante esperienza teatrale che ha avuto nella vita, durante gli spettacoli della Jedi Generation interpreta vari personaggi dal Jedi onorevole al Sith disonorevole e spietato. 

Diventa istruttrice nel 2018 e membro del gruppo di spettacolo Jedi Generation Lightsaber Show.

Partecipa alla maggior parte delle Fiere Comics in Italia e con il gruppo di spettacolo si esibisce in diversi eventi: Pre Show al Teatro Arcimboldi per “A New Hope in Concert”, Linate Air Show 2019, Show presso La Filanda Cornaredo, collaborazione con il regista Ivan Suen per un fan film "Star Wars the Wedding", Ravenna Strickes Back, collaborazione con la Disney per il G come Giocare, Rollinz 3.0 e altri eventi ancora!

Copre il ruolo di Amministratrice e Grafica della Jedi Generation e JG Show Academy.

 

Davide Projetto: Da sempre affascinato dall'informatica e dall'elettronica e da tutto ciò che è nerd e tecnologico. Appassionato sin da piccolo di Star Wars e in generale della fantascienza e dal fantasy conosce la JG Show Academy e ne entra a far parte nel 2016, dapprima come allievo della scuola di Milano e poi di quella di Monza. Nel settembre 2018 diventa istruttore nelle scuole di Monza e Sesto San Giovanni.

 

Giorgio Gaudino: Fin da piccolo rimane incantato dalla magia di Star Wars, la principessa da salvare dal cattivo, il cavaliere e la sua mitica spada laser. Tale passione viene tramandata alla figlia e si spera anche al figlio che quando brandisce una spada laser sorride. Sin dal primo incontro con Emanuele, nel 2013 manifesta la volontà di poter insegnare,  si avvicina alla Jg da prima come allievo dove frequenta il corso di Lecco per due anni e durante il padawan trainig il maestro Emanuele fa si che tale sogno diventi realtà. Dal 2016 apre un corso nella brianza e oggi a Monza la forza scorre potente.

 

Xavier Vangelisti Biondi: appassionato di Star Wars sin da piccolo, conosce Emavox durante una fiera e si appassiona alla JG Show Academy a tal punto da volerla portare a Firenze per poter far sì che altri possano scoprirla ed entrare a farne parte. Alle sue spalle ha 10 anni di arti marziali nello specifico Aikido di cui è istruttore e Kendo.

Oggi gestisce insieme ad un altro istruttore il corso di Firenze.

David Landi: appassionato di Star Wars, incontra Emavox ad una fiera e conosce la JG Show Academy.

Decide così di aprire un corso a Firenze insieme ad un altro istruttore.

Pratica arti marziali fin da quando era bambino, Karate, Kik Boxing e Aikido.

 

Rossana Giordano: amante delle arti marziali pratica per diversi anni JuJitsu. Si dedica alla sua passione per il cosplay e decide di dedicarsi all'apprendimento del combattimento libero dal punto di vista sportivo con la spada laser.

Tuttavia resta affascinata dal mondo coreografico della JG Show Academy.

 

Gestisce ora il corso di Torino.

 

Thomas Lai: Appassionato di Star Wars, fin da bambino s'interessa a tutti i contenuto legati ad esso, in particolare a fumetti, film e videogiochi riguardanti l'universo espanso. Pratica per 2 anni Pro-Wrestling e Arti Marziali Miste e nell'aprile del 2015 conosce la JG, entrando come allievo nel corso di Torino, applicando nelle sue coreografie l'influenza dell'esperienza come pro-wrestler sia sul lato tecnico che quello interpretativo. Agli inizi del 2019 diventa istruttore del corso di Torino, con l'intenzione di rendere la JG Academy, partendo da Torino ed estendendo il pensiero a livello nazionale, un'attrazione e un simbolo in tutta Italia, cercando di trasmettere ai propri allievi la stessa volontà.

Al suo attivo, ha svariati eventi tra cui: Rollinz tour 2016 in collaborazione con Esselunga, Arsludica (edizioni 2015-2016-2017-2019), diverse fiere del fumetto (Torino Comics, Cartoomics, Pinerolo Comics ecc...) e molti altri.

Daniele Parmeggiani: è un grande appassionato di Star Wars e ha passato la sua passione anche ai suoi figli. É Pedagogista Laureato in Scienze dell'Educazione con una tesi sul valore educativo ed antropologico delle fiabe. É un istruttore di Qwan Ki DO (kung fu cino vietnamita) l'arte marziale che pratica da più di 20 anni ed ha conseguito il grado di cintura nera 3°dang. Per lui la JG Show Academy è stata la grande occasione di riunire diversi aspetti della sua vita e condividerli con i propri i figli e con gli altri allievi che lo seguono nel corso di Vigevano. "La JG è un bell'esempio di educazione motoria che stimola la fantasia e le motivazioni delle persone in un percorso di crescita unico". Di recente ha ottenuto nella JG il rango di Maestro (Sith Lord) a pieni voti.

 

Scopre la JG Show Academy grazie ad alcuni video di combattimento su youtube e subito contatta il Gran Maestro Emanuele Terzano che lo indirizza verso la sede di Roma.

Si iscrive al corso e comincia la sua avventure come allievo e in seguito ottiene il rango di Istruttore.

 

Super appassionato della Saga e sin da bambino sogna di poter brandire una spada laser, amante degli sport di combattimento e coreografia.

Studia teatro per anni, attualmente studia Scienze Motorie.

Marco Lamacchia: Una vita passata a praticare Arti Marziali e sport, passione che lo ha portato a laurearsi in scienze motorie e specializzarsi in altri campi oltre che al combattimento.

Dopo tanta scienza e ricerca cinica, comincia a cercare attività che potessero donare un po' di divertimento e spettacolo alle sue amate discipline e al suo studio metodico.

Nel 2014 scopre la JG al Lucca Comics, l'amore verso questo movimento nasce spontaneo unendo ciò che cercava con la sua Saga preferita, Star Wars.

Diventa istruttore del corso di Bari nel 2018 e si impegna ad espandere gli orizzonti della Jg nel sud del paese.